domenica 12 ottobre 2008

Se sei nato senz'ali, non fare mai nulla per impedire loro di crescere - C. Chanel

Nelle innumerevoli fiction che la televisione ci propina in questo periodo, la scorsa settimana sono rimasta attirata da quella che raccontava la storia di Coco Chanel. Senza vedere questa miniserie sarei rimasta per tutta la vita convinta che Coco Chanel fosse un uomo! Invece era una donna anticonformista e determinata. Finita la visione del film la prima cosa che ho fatto è stato quello di andare a verificare quanto veritieri fossero i fatti che erano raccontati nella fiction. Così ho cercato notizie Coco Chanel su Wikipedia, e tra le frasi più celebri della stilista sono rimasta profondamente colpita da quella che ho riportato nel titolo del mio blog.
Mi sono dunque chiesta: ma io le ali ce le ho già o le devo far crescere? Be credo che le mie ali stiano crescendo sin da quando ho finito le superiori, ma non ho ancora spiccato il volo. Forse perchè ancora non le ritengo così forti da potermi sostere in un avventura lavorativa completamente basata sulle mie idee e sulle mie conoscenze. Forse perchè ancora mi manca un obbiettivo determinato e preciso. Insomma credo che ancora le mie ali debbano crescere. Ma non credo di dover ancora aspettare molto per spiccare il volo.

E voi? Avete già le vostre ali o state ancora aspettando che crescano?

Nessun commento: