domenica 24 ottobre 2010

Programmare ad oggetti con C#...e con i colleghi ingegneri

Riuscire a sintetizzare in qualche ora di corso, le specifiche del C# e le tecnologie che ruotano intorno al mondo .Net, non è stato semplice. Ma il numero e l'attenzione dei presenti, e la quantità di domande che ci è stata rivolta, ci dà la certezza che siamo riusciti a far nascere in loro la curiosità per lo sviluppo di applicazioni in C#.

Quello che abbiamo cercato di fare insieme a Luca e Sergio, è stato anche quello di portare lo spirito di community (voglia di condividere e confrontare le nostre conoscenze ed esperienze professionali) nato con l'esperienza di OrangeDotNet, all'interno di una struttura rigida come è quella di un ordine professionale.

Abbiamo dimostrato che tra i linguaggi di programmazione orientato agli oggetti, C# è sicuramente quello più evoluto, e con gli strumenti forniti da Visual Studio 2010 (e a breve anche dalla sua versione LightSwitch) sviluppare applicazioni per il framework .Net è una strada in discesa.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al corso, e adesso vi aspetto alla tappa catanese del Community Tour dedicato allo sviluppo di applicazioni per Windows Phone 7, il 16 novembre presso l'aula magna della facoltà di ingegneria e ovviamente spero di rivedervi alle riunioni della commissione informazione.

A questo link potete scaricare le slide relative agli argomenti affrontati da me e gli esempi di codice scritto durante il corso.

Nessun commento: