venerdì 18 dicembre 2009

Community Tour: il giorno dopo



Non posso non iniziare il mio post dedicato alla tappa catanese del Community Tour, con un immenso grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile e a tutti coloro che ne hanno preso parte


Per noi di OrangeDotNet, organizzare questo evento in collaborazione con Microsoft Italia, è stata una grande scomessa. Abbiamo avuto poco tempo, eppure abbiamo ottenuto un grandissimo risultato.

Abbiamo quasi riempito l'aula magna, messa a nostra disposizione dalla facoltà di ingegneria dell'Università di Catania. Questo è un ottimo segnale, perchè vuol dire che qui in Sicilia, c'è voglia di conoscere, voglia di apprendere, voglia di fare ed essere professionisti IT all'avanguardia.

Ma a rendermi felice non è solo ciò che è accaduto nel pomeriggio di giorno 16, ma gli incontri che lo hanno preceduto e seguito. Grazie a questi incontri, ci siamo resi conto, quanta disponibilità e voglia di creare concrete opportunità di formazione esistano all'interno del mondo accademico e nelle aziende.




Ho conosciuto Lorenzo e Ugo, due grandi professionisti, che di fatto però si pongono con tutti come due semplici ragazzi, aperti al confronto e alla condivisione di ogni loro conoscenza.
Ho avuto modo di condividere la mia esperienza nel mondo del lavoro, con studenti che stanno per concludere il loro ciclo di studi universitari e che si chiedono come sarà la loro vita il giorno dopo la laurea. Mi sono confrontata con persone che hanno avuto il coraggio di scegliere la strada del lavoro autonomo, creando piccole ma solide realtà imprenditoriali.


L'idea nata da una semplice battuta , creiamo una community tutta siciliana, sta quindi piano piano diventanto un'importante realtà.









GRAZIE ancora a tutti!

1 commento:

imperugo ha detto...

Beh grazie a tutti voi di orange.
Una bellissima giornata con un ottimo risulato.
Complimenti ancora

Ciauz