A Vittorio e Lorenzo dire un grazie non basta, vista la disponibilità e la simpatia con la quale hanno risposto a tutte le nostre domande e alle domande di coloro che erano presenti all'evento.
Vittorio nella sua sessione ha presentato in maniera semplice concetti come il Claim-based Identity e Windows Identity Framework.
Giancarlo ha avvertito tutti: cominciamo a pensare parallelo perchè tra qualche anno se i nostri programmi non saranno scritti con del codice che sia in grado di sfruttare le architetture multiprocessore, le loro prestazioni sono destinate a degradare.
Infine io ho spiegato perchè WPF non è solo un modo per costruire l'interfaccia dei nostri programmi, ma rappresenta lo strumento per poter ripensare completamente la user interface, in modo che essa possa risultare adeguata alle nuove esigenze degli utenti.
Conoscere di persona Vittorio ha rinnovato in me la passione per tutto ciò che è il mondo con il quale io lavoro da anni. Non ho potuto fare a meno di chiedergli cosa significasse lavorare a Redmond e la sua risposta mi ha fatto capire perchè li chiamano evangelisti:
Quando sai che le tue ore di lavoro possono risolvere un problema che aiuterà migliaia di sviluppatori non ti accorgi più del tempo che passa. E sacrificare un paio d'ore del tuo tempo diventa una cosa naturale.
Questo evento è stato il risultato di una grande collaborazione di tutto lo staff di OrangeDotNet
Ognuno di noi è stato essenziale per organizzare una giornata perfettamente riuscita come quella di mercoledi scorso.
Ancora un'immenso grazie a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento