lunedì 29 giugno 2009

OrangeDotNet: il primo user group tutto siciliano.

Con la cena di giorno 27 è stato ufficializzata la nascita di


il primo user group .net siciliano. La serata è stata all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di cominciare subito ad essere e a fare community come testimoniano le foto:







Abbiamo voluto utilizzare l'arancia per rappresentare il nostro gruppo, perchè questo frutto non solo è un positivissimo simbolo della nostra isola, ma è anche un frutto che con il suo sapore e i suoi colori ravviva gli scenari del nostro inverno.
Speriamo dunque che OrangeDotNet si riveli un gruppo capace di colorare e arricchire la già tanto ricca e varia realtà delle community italiane.
Le attività che ci proponiamo di fare sono veramente tante, e vanno dalla pubblicazione sul sito di contenuti tecnici, all'organizzazione di eventi live, che non solo si svolgeranno qui in Sicilia, ma saranno veramente interessanti visto che a dare la propria disponibilità come speaker, sono state persone del calibro di Dino Esposito.
Sottolineo come lo user group sia aperto a tutti, siciliani e no. Per tenervi sempre aggiornati registratevi a questo link.

lunedì 22 giugno 2009

Sviluppatori siciliani: uniamoci!

Non riesco a smettere di leggere questo post! Quella che sembrava una battuta fatta in un incontro avvenuto per caso, sta per diventare un realtà concreta: il 27 giugno a Catania si terra la Cena di Startup, per dare inizio ad uno user group .net siciliano.
Per l'avvio di questa interessante iniziativa, devo ringraziare Giancarlo. Appena l'ho ricontattato ha immediamente rinnovato la sua disponibilità a far nascere uno user group di sviluppatori .net siciliani!
Sabato si parte e insieme a Sergio, Benedetto, Salvo e ovviamente Giancarlo, spero di incontrare nuove persone che come noi hanno voglia di condividere il loro interesse per il mondo .net.
Chi fosse interessato a partecipare può contattarmi, così aggiungiamo un posto a tavola!